Quadrilocale #MC
Ecco le immagini di una comoda abitazione quadrilocale, ottimamente organizzata per una giovane coppia con due bimbi piccoli. I clienti hanno subito esplicitato l'esigenza di avere spazio e libertà di movimento per tutti i componenti della famiglia: ai bambini per muoversi liberamente e ai genitori per rilassarsi tenedo sott'occhio i due figlioletti.
La cucina open space su due pareti con una grande isola cottura centrale é nera e opacissima, grintosa e decisa: domina regalmente la zona contigua alle ampie terrazze da dove luce e aria non faticano ad entrare. Il punto di vista previlegiato consente di lavorare in cucina essendo allo stesso tempo partecipi attivamente alla vita famigliare.
La zona pranzo, crocevia dell'ambiente, é contraddistinta da un tavolo tondo allungabile in marmo nero arabescato lucido che unito alle poltroncine rosa in velluto donano un tocco glam. Le sospensioni che calano dal bel soffitto a travi bianche segnano lo spazio e danno il focus visivo.
Conclude l' open space una zona tv minimal, efficace ed essenziale: i richiami cromatici alla zona cucina supportano e rafforzano l'unità stilistica. La zona é progettata per un ampio salotto ad angolo con tappeto e tavolini che saranno inseriti quando potranno prendere il posto dei giocattoli presenti.
Nell'ampio disimpegno della zona notte é stata progettata una cappottiera guardaroba a scomparsa e un camminamento dal quale si accede a 2 bagni, una lavanderia ripostiglio e 3 camere.
Questo intervento, in cui siamo stati designati come consulenti per l'impiantistica, per le finiture interne e incaricati della progettazione e la fornitura degli arredi, ci ha regalato molte soddisfazioni: la gallery mette in evidenza lo stile pulito ed essenziale del progetto e degli arredi, mantenuto inalterato in tutta l'abitazione. Si respira un'aria dinamica ed ordinata allo stesso tempo: un piacevole equilibrio del non troppo e non troppo poco.
Guarda il video del prima e dopo