Il general contractor
E il suo ruolo poliedrico
Come vi abbiamo illustrato nei precedenti articoli, gli aspetti da considerare durante lo svolgimento dei lavori in casa sono molteplici: gestire autonomamente un cantiere per la realizzazione di un progetto di ristrutturazione o ammodernamento può diventare per i committenti un onere complesso.
Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione del nostri clienti che lo necessitano, le competenze e le conoscenze che ci appartengono, ampliando il nostro ruolo di progettisti d’interni fino a diventare veri e propri general contractor: una forma giuridica destinata ad assumere un ruolo preponderante nella gestione dell’intero lavoro, al fine di accelerare e ottimizzare i processi di realizzazione del progetto, combinando creatività e competenze tecniche/gestionali per un'esperienza senza pari.
Quali sono gli incarichi del general contractor?
Al momento dello sviluppo del progetto d’interni proponiamo una vasta gamma di servizi personalizzati e completi, che spaziano dalla progettazione, alla scelta di materiali e dei colori, dalla selezione e il coordinamento degli artigiani da coinvolgere, alla negoziazione, la supervisione continua dello stato di avanzamento dei lavori ed i relativi costi, assicurando coerenza nella realizzazione; Il supporto nella gestione tecnico-burocratica dei lavori, oltre alla gestione della produzione, dei trasporti e del montaggio finale.
Agiamo con la formula “chiavi in mano” occupandoci di tutte le fasi del progetto: dal concept, la renderizzazione, le tavole esecutive e la realizzazione, oppure parzialmente, nella gestione di alcune delle attività sopracitate.
Perché il general contracting è la scelta vincente?
I nostri clienti hanno un unico referente che coordina ogni aspetto del progetto, assicurando il rispetto della visione originale in ogni dettaglio. In qualità di general contractor, siamo quindi in grado di offrirvi un pacchetto completo di lavori sotto un unico contratto, e soprattutto in un unico punto di contatto.
Rivestire questo ruolo ci permette di capire e concretizzare fino in fondo i vostri desideri, rendendo il processo di realizzazione più fluido e meno stressante, permettendovi di vivere questo viaggio creativo senza preoccupazioni.
Questa nuova forma giuridica applica quindi un metodo di lavoro che semplifica il processo di realizzazione, garantendo supporto continuo, maggiore trasparenza e coerenza nel risultato finale.
Se volete iniziare un progetto soddisfacente che unisca know-how e cratività non esitate a compilare il modulo qui sotto per ricevere una prima consulenza