PUOI TROVARCI ANCHE SU:

RICEVI LE NOSTRE NEWS:



 

Privacy Policy

Verniciatura

Durata senza manutenzioni

Porte e finestre sono il biglietto da visita della casa, e secondo le più recenti valutazioni ecologiche sul ciclo di produzione e smaltimento dei prodotti, il legno è il materiale più compatibile per l'ambiente per la loro realizzazione.
Ma la vernice applicata sui serramenti esterni con il passare del tempo tende a sfogliare e a staccarsi dal legno; i maggiori responsabili di questo degrado sono i raggi UV contenuti nella luce solare e l'acqua. Questi fattori riescono a demolire il sottile strato di legno su cui è ancorata la vernice che quindi si stacca.

Per aumentare la durata della vernice applicata serviva un'innovazione tecnologica in grado di 

  • ridurre la demolizione della lignina
  • ridurre l'impermeabilità all'acqua
  • mantenere l'elasticità e la traspirabilità del film nel tempo

Ora questa innovazione c'è ADLER HIGH RES.
Con una verniciatura a tre strati possiamo rilasciare fino a 10 ANNI DI GARANZIA SULLE FINESTRE SENZA ALCUNA MANUTENZIONE, NELLE CONDIZIONI DI MASSIMA ESPOSIZIONE.

Questa innovazione è estremamente rivoluzionaria ed apre una nuova epoca nella protezione del legno all'esterno. Finalmente delle finestre in legno che rimaranno belle per moltissimi anni senza bisogno di alcun intervento manutentivo o alcuna cura.

Ecologia

Un altro importante aspetto per cui ADLER è la nostra scelta è il forte orientamento GREEN: per l'azienda l'ambiente ha ruolo di primo piano e la mission è prendere in considerazione l'ambiente e la sicurezza in tutti gli ambiti e in tutti i processi

I temi principali di impegno in questa direzione

  • riduzione al minimo dei rifiuti
  • risparmio di acqua e materie prime
  • trattamento dell'acqua post utilizzo
  • risparmio energetico con installazione fonti alternative 
  • utilizzo di imballaggi ecologici
  • riutilizzo scarti di produzione
  • sviluppo prodotti eco-compatibili

Tutti elementi ovviamente apprezzabili, ma questo ultimo forse il principale dal punto di vista del consumatore  finale: già oggi infatti i prodotti ADLER sono IN BASE ACQUOSA e PRIVI DI FORMALDEIDE, garantendo così zero emissioni nocive e massima salubrità negli ambienti dove gli infissi sono installati, a tutela di chi quotidianamente vive in questi spazi.

Caratteristica che non tutti i materiali alternativi al legno possono garantire : il PVC per esempio essndo mescola di materie plastiche di derivazione dal petrolio non può sicuramente vantare la stessa stabilità e neutralità nella dispersione di sostanze tossiche, soprattutto nel lungo periodo e dopo anni di sbalzi di temperature cha fanno perdere di legame molecolare alla mescola.

Condividi questo articolo
Via Nazario Sauro, 31 Romano di Lombardia 24058 - Bergamo (BG) Tel. 03.63.91.00.97 fax. 03.63.90.33.71   
Privacy Policy