PUOI TROVARCI ANCHE SU:

RICEVI LE NOSTRE NEWS:



 

Privacy Policy

Camerette Moretticompact

Proposte, idee, soluzioni! Ad ognuno la sua!

L'allestimento della cameretta dei bambini segna solitamente una fase importante della loro crescita. Di conseguenza per rendere indimenticabile questo momento il nostro impegno è quello di cercare in tutti i modi di creargli l'atmosfera più serena possibile curando i particolari che li facciano sentire a proprio agio e lasciare il maggior spazio possibile per i loro movimenti e i loro giochi.

 Se intendiamo allestire una cameretta su misura per le loro esigenze, potete scegliere tra diversi modelli e tipologie disponibili nella nostra selezione infatti, si tratta di soluzioni che si adattano perfettamente in ambienti sia ampi che piuttosto piccoli.

 Creatività è insieme libertà e responsabilità. Si realizza nella capacità di esprimere un pensiero con originalità e metodo ovvero nel dare forma alle proprie emozioni. Questo è ancora più vero nel progettare gli spazi per i ragazzi dove è importante che l'ambiente possa trasformarsi facilmente grazie alla scelta di arredi componibili.

 Tutte le nostre proposte sono pensate per le persone che le utilizzeranno. Sono progetti disegnati con tutta la cura necessaria e anche i più piccoli particolari sono creati per essere funzionali ed esteticamente belli, con la massima attenzione alla salute e alla sicurezza. Le stanze dei ragazzi sono concepite come ambienti da vivere intensamente, sono ideate per consentire loro la massima libertà di movimento e il pieno coinvolgimento nelle attività quotidiane.

 Le soluzioni si caratterizzano dalla collocazione del letto: LETTO A TERRA  per camere singole o ampie, LETTO SOVRAPPONIBILE O CON ARMADIO A PONTE, soluzione molto gettonata, che sviluppandosi in altezza sfrutta lo spazio di un'unica parete. LETTO A SOPPALCO sopraelevato che sfrutta la zona sottostante generalmente per creare una zona studio con scrivanie e cassettiere. LETTO A SCOMPARSA O PIEGHEVOLE che sparisce completamente durante il giorno o camuffato come cassettone nel primo caso o non lasciando traccia di sè ripiegandosi dentro un armadio o una finta parete nel secondo.

 Scegliere le finiture per gli arredi è un compito difficile, vista la vasta gamma disponibile tra essenze legno e colori laccati. Il primo criterio, naturalmente, è quello estetico: si sceglie quello che piace di più. Ma è importante tenere presente alcune regole fondamentali legate alla logica dell'ambiente nel suo complesso e alle caratteristiche dei materiali. I frontali in essenza legno sono classici e intramontabili e vanno dal bianco del frassino alla tonalità più calda dell'olmo. I laccati, invece, conferiscono un aspetto più moderno all'arredo e consentono di spaziare dalle tinte chiare a quelle scure, dal maschile al femminile, dal colore pieno al pastello.

 E' importante per tutti scegliere la materia intelligente: Pannello Ecologico LEB, interamente realizzato con materiale legnoso post consumo, riciclato al 100%. Una scelta responsabile e consapevole.

 Fondamentale é che i colori dei frontali siano realizzati con vernice diluita esclusivamente con acqua, ovvero senza l'aggiunta di solventi chimici. È una vernice che consente un grande rispetto per la natura perché riduce fino al 95% l'emissione di sostanze nocive. Ed è conforme alla norma EN 71.3, relativa all'impiego delle vernici su giocattoli o su materiali che possono venire a contatto con la bocca dei bambini.

Condividi questo articolo
Comettiabitare srls Via G. Matteotti, 38 Romano di Lombardia 24058 - Bergamo (BG) Tel. 03.63.27.23.67 WA 391.30.12.950   
Privacy Policy